Nota: Stai visionando solo i dati grezzi di questo sito, senza la grafica. Può essere accaduto che il tuo browser ha ignorato il file Cascading Style Sheet (CSS) di questo sito, oppure stai usando un vecchio browser il quale non supporta gli attuali Standard di Internet. Per saperne di piú...

web-m Web-m™

monitor con applicativi soft4web Vg-I°: un flash-game da giocare on-line

Per chiarimenti:


Soft4Web - Web-m - I moduli

<< torna alla descrizione di web-m

Ecco una selezione dei moduli disponibili nella linea Web-m.

Documenti

Un vero e proprio strumento per il content management. Offre la possibilità di tenere costantemente aggiornati i contenuti informativi del sito Web, senza dover badare all'impaginazione e/o traduzione in linguaggio comprensibile dal computer (HTML, standard W3C, eccetera). Mette a disposizione vera e propria banca dati di documenti, classificati per categoria, i quali potranno essere attivati o disattivati, aggiunti, cancellati o modificati, il tutto tramite l'utilizzo del site administrator . I documenti attivi saranno automaticamente resi disponibili al visitatore del Web ed impaginati seguendo la struttura grafica definita per il sito.

Gestione clienti

Chi visita il sito avrà la possibilità di registrarsi, in modo da diventare "cliente" del sito. Dopo l'inserimento dei suoi dati anagrafici, gli sarà attribuita e comunicata tramite posta elettronica una password che gli permetterà, se lo vuole, di essere riconosciuto ad un qualunque accesso successivo. Alcune pagine del sito potranno essere "riservate" ai soli clienti-web! Ad ogni nuova registrazione, il titolare del sito sarà avvisato tramite un messaggio e-mail automatico. Questo modulo, come gli altri, si integrerà automaticamente con quelli attivi nel sito. Solo per fare un esempio, il cliente potrà ritrovare il suo carrello, quando tornerà a visitare il sito, così come lo aveva lasciato la volta precedente.
Se, poi, si è scelto per l'attivazione del site administrator, questo sarà integrato con alcune pagine che permetteranno l'analisi della composizione del "portafoglio clienti".

Statistiche di navigazione

Un vero strumento di web-marketing. Questo modulo permette di analizzare le informazioni sui comportamenti, sulle attitudini di acquisto e sugli interessi dei clienti e dei visitatori del sito Web. Si potranno sapere quali sono le pagine più visitate, i prodotti più cliccati e molto altro ancora consultando il site administrator .

Catalogo

il sito di una struttura commerciale deve spesso funzionare da "vetrina" sui prodotti o servizi di cui ci si occupa. Questo modulo, che è predisposto per l'abbinamento con il modulo "commercio-elettronico", permette di classificare e, appunto, catalogare i prodotti o i servizi che, poi, potranno essere visualizzati, o posti in vendita, nel sito web. Gestisce l'abbinamento di immagini per ogni singolo prodotto e per ogni categoria. Offre la possibilità di stabilire, per ogni categoria di prodotto, quali sono gli elementi che permettono di classificarli nel modo più chiaro e utile. Per ogni singolo prodotto si potrà stabilire a quali informazioni dare maggior risalto. Il tutto, ovviamente, pienamente integrato con il site administrator.

Forum

Ottimo strumento per mantenere alta l'attenzione degli utenti del sito ogni volta che torneranno a visitarlo. Il forum è una zona di discussione cui possono accedere tutti i visitatori del sito, suddivisa per aree tematiche (associabili, volendolo, ad ogni singolo prodotto del catalogo o ad ogni singolo documento del sito). Chiunque potrà leggerne i contenuti, ma soltanto i clienti registrati potranno partecipare attivamente inserendo i loro "post". Saranno gli stessi visitatori del sito a renderlo sempre diverso ad ogni visita! Naturalmente, tramite il site administrator , si potranno sempre cancellare i messaggi che non è opportuno mantenere on-line, così come si potr` sempre intervenire nella discussione come "moderatore".

Home Page

Con il modulo "Home Page" si fornisce al site administrator la possibilità di manipolare i contenuti della home-page del sito web. Offre l'opzione di poter scegliere a piacimento la dislocazione delle informazioni nell'ambito della pagina principale, che sarà suddivisa in "zone", ognuna delle quali potrà contenere un numero variabile di riferimenti a documenti o prodotti, indicati in maniera esplicita o scelti dalla base di dati secondo particolari criteri (ad esempio il prodotto più acquistato, il documento più letto, eccetera).

Ricerca

Molto spesso la prima operazione che esegue chi visita un sito per la prima volta è attivare la funzione di ricerca interna. Con questo modulo il sito potrà fornire questo servizio al visitatore, restituendo i risultati in ordine di rilevanza e permettendo di limitare la ricerca a particolari sezioni del sito.

Immagini

Il sito internet che include questo modulo incorpora un sistema di gestione delle immagini che, mediante un apposito algoritmo sviluppato da SOFT4WEB, si occupa di dimensionarle prima dell'invio al browser dell'utente, in base all'impaginazione correntemente definita. Per ottenere, ad esempio, una funzione di "zoom" nei siti web che non implementano un simile modulo software, è necessario inserire nel server diversi formati della stessa immagine. Con questo algoritmo, invece, l'amministratore dei contenuti del sito può inserire direttamente l'immagine con la definizione più alta: questa sarà l'immagine visualizzata quando l'utente richiede uno zoom; negli altri casi saranno calcolate le dimensioni appropriate e ridefinita l'immagine per adattarvela, in modo da ridurre il traffico di rete ed aumentare la velocità di download della pagina che la contiene.

E-commerce vendita

Una volta pubblicato nel sito il catalogo dei prodotti e dei servizi, potrebbe essere necessario attivare il servizio di vendita on-line. In questo caso sarà sufficiente aggiungere il modulo "e-commerce" al sito, il quale sarà, così, dotato della funzione "carrello elettronico" ed i clienti registrati potranno acquistare i prodotti ed i servizi utilizzando i sistemi di pagamento classici della rete Internet. SOFT4WEB predisporrà il modulo software, prima dell'attivazione, per adattarlo alla struttura finanziaria preferita (Banca, Intermediario, ecc.). Questo modulo prevede, come funzioni di base, la gestione del listino prezzi e degli ordini in corso di esecuzione.

E-commerce asta

Questo modulo è del tutto simile al modulo "e-commerce vendita", con la differenza che non gestisce il listino dei prezzi di vendita al pubblico, ma comprende un vero e proprio sistema di asta on-line.

Sondaggi on-line

Un potente strumento di feed-back con gli avventori del sito. Con questo strumento si potranno condurre dei sondaggi d'opinione a risposta guidata cui potranno partecipare tutti coloro che contatteranno il sito, fornendo loro i risultati in tempo reale.

Trouble ticket

Questo modulo consente di gestire le richieste di assistenza dei clienti del sito web. Il cliente registrato può inserire un quesito via internet e tenere traccia delle risposte ricevute.

Parte grafica

E' possibile scegliere il modulo "grafica-standard" che prevede una impaginazione predisposta dalla SOFT4WEB con l'integrazione del tuo logo aziendale. Ma la SOFT4WEB dispone anche di un team di grafici che possono sviluppare un modulo per la grafica su misura. In caso di indecisione, i nostri grafici sapranno consigliare per il meglio.

Altri servizi

Un sito fornito da SOFT4WEB è sempre predisposto per l'adattamento alle esigenze del Cliente, anche quando queste dovessero sorgere in fasi successive alla pubblicazione. Queste potranno essere soddisfatte mediante la semplice aggiunta di moduli a quelli già esistenti o, se necessario, con lo sviluppo "su misura" di soluzioni a specifiche necessità. In questo caso la SOFT4WEB sarà lieta di mettere la propria struttura tecnica a disposizione del Cliente per la realizzazione ex novo dei moduli necessari.

<< torna alla descrizione di web-m